Cagliari: Educhiamoci alle relazioni giuste

18 gennaio 2011 – “Educhiamoci alle reti e alle relazioni giuste!” è il seminario, diviso in quattro incontri (dal 21 al 29 gennaio), che organizza l’Ipsia – l’Istituto pace e sviluppo delle Acli – di Cagliari in collaborazione con la Regione autonoma della Sardegna e ila Fondazione Banco di Sardegna.Il primo appuntamento (ore 16, sede Acli Cagliari, via Marconi 4) si svolgerà il 21 gennaio sul tema “Cooperazione internazionale, progetti di sviluppo e di emergenza: il caso Haiti”.“Finanza etica” e “Gestione dei conflitti, strumenti e metodologie operative” saranno le tematiche affrontate nel secondo incontro, il 22 gennaio alle 9.

Nel fine settimana successivo, il 28 e 29 gennaio, si parlerà nella prima giornata alle 16 di  “Il dopo sviluppo, la globalizzazione, gli squilibri Nord Sud e il consumo critico”. La domenica, con inizio alle 9, si affronteranno i temi  “Reti e relazioni giuste” e “Educare alla pace fra contesti di vita e esperienze internazionali”.Gli incontri si svolgono sempre presso la sede delle Acli di Cagliari (via Marconi 4).Per informazioni e iscrizioni: tel 07043039, ipsia.sardegna@gmail.com.

Cagliari: Educhiamoci alle relazioni giuste