Cagliari: Favole e computer nei corsi del circolo Acli “A Lattuca” di Is Mirrionis

Favole e computer sono i temi dei due corsi organizzati dal Punto famiglia delle Acli “A. Lattuca” di Is Mirrionis, quartiere di Cagliari. Si parte l’8 novembre con il corso base di informatica: sono 32 ore che insegneranno a muovere i primi passi nel mondo dei computer. Queste le tematiche affrontate: differenza tra hardware e software, strumenti di base del sistema operativo, internet, funzioni comuni ai principali applicativi d’ufficio, studiare e lavorare con il pc.

Il secondo corso, rivolto a dieci persone fra operatori per l’infanzia e genitori, ruoterà intorno alla fiaba: nelle sei ore di lezione divise in due incontri si parlerà di origine, sviluppo e struttura della fiaba, la fiaba per la crescita psicologica e la fiaba: modello pedagogico. Il primo incontro è per il 19 novembre dalla 16.00 alle 19.00.Sede di entrambi i corsi è la sede delle Acli in via Is Mirrionis, 43 A Cagliari. Per informazioni su costi e per iscrizioni: tel: 070278945, email aclicagliarifamiglia@tiscali.it.

morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 3.081