Cagliari: Festa del socio con le Acli di Elmas

Si svolgerà il 15 marzo la Festa del socio delle Acli di Elmas (Ca). Tema della manifestazione è “2013, Anno europeo dei cittadini”. L’inizio è alle 17.30 presso la chiesa parrocchiale di Elmas in piazza San Sebastiano con la messa, presieduta da mons. Luciano Ligas. A seguire dibattito presso l’oratorio in Piazza padre Pio. Intervengono: Mauro Carta, presidente delle Acli di Cagliari, sul tema “Le Acli nel Comitato promotore italiano dell’iniziativa europea dei cittadini (Ice). Per un Piano europeo straordinario di sviluppo sostenibile e per l’occupazione”; Marco Sideri, ricercatore del Centro ricerche nord sud, sul tema “I programmi dell’unione Europea rivolti ai giovani”; Valentina Usai, segretario della sezione di Cagliari del Movimento federalista europeo, sul tema “Cittadinanza europea: diritti, doveri e responsabilità”.

Cagliari: Festa del socio con le Acli di Elmas