Cagliari: Gita alla biofattoria

Una giornata da trascorrere in una fattoria biologica e assaporare i prodotti della terra. È quello che propongono il circolo Acli “A. Lattuca” di Is Mirrionis, quartiere cagliaritano, insieme alla cooperativa “S’Atra Sardigna” per il 4 dicembre in collaborazione con il consorzio Garanzia Bio e Asab Sardegna. Scopo della giornata è far conoscere i prodotti biologici e promuovere gli acquisti chilometri zero – dal produttore al consumatore – tra i partecipanti. Destinatari dell’iniziativa non sono solo i soci del gruppo di acquisto di Is Mirrionis, ma tutte le persone interessate a vivere una giornata diversa all’aria aperta scoprendo i segreti e le curiosità sulla coltivazione bio.

La giornata prevede la partenza da Cagliari in pullman alle 9.45, la visita di due aziende agricole, la “Pcs” di Piras e la “Su massaiu”, il pranzo con prodotti biologici e il ritorno a Cagliari. Costo della giornata è di 23 euro per gli adulti e 12 per i bambini. È possibile iscriversi fino al 24 novembre. Per informazioni e iscrizioni: “Circolo Acli A. Lattuca”, Via Is Mirrionis 43 – Cagliari, tel. 070278945 (ore 16.00-18.00), email: aclismirrionis@tiscali.it.

Cagliari: Gita alla biofattoria
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096