Cagliari: I giovani incontrano l’Europa

19 maggio 2010 – ‘I giovani incontrano l’Europa’ è il titolo dell’incontro organizzato dalle Acli di Gesico, comune in provincia di Cagliari, insieme all’associazione Tdm 2000 per venerdì 21 maggio alle 19.15 presso Casa Schirru. L’incontro vuole far conoscere le opportunità di studio e di lavoro presenti nell’Unione europea grazie ai programmi Erasmus, riservato agli universitari, Leonardo che permette a giovani studenti o lavoratori di trascorrere un periodo di formazione all’estero.Per gli adulti l’Unione europea prevede invece i programmi Grundtvig per favorire la mobilità tra gli over 50 e il progetto ‘Erasmus per giovani imprenditori’ per promuovere lo scambio di competenze tra giovani imprenditori europei.

Durante il seminario sarà inoltre illustrato il programma ‘Gioventù in azione’, promosso dall’Unione europea e attivo dal 2007 per favorire l’incontro dei giovani anche attraverso esperienze di volontariato all’estero.Per informazioni: Acli Gesico: acli.gesico@gmail.com oppure Tel. 0709877021.

Cagliari: I giovani incontrano l’Europa