Cagliari: i primi 50 anni di Acli

Si festeggerà sabato 30 aprile, a partire dalle ore 9.00, presso la sede Unione dei comuni di via Roma, il 50° anniversario del circolo Acli di San Giovanni Suergiu, in provincia di Cagliari.L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le Acli di Cagliari, sarà anche un’occasione per affrontare  questioni attuali, come la crescente disoccupazione e lo spopolamento di Sulcis-Iglesias. Si partirà, infatti, dalle analisi dei flussi migratori per cercare strategie in grado di rilanciare una delle regioni più ricche di materie prime d’Italia.

In cinquant’anni di storia, lo scenario economico della regione è notevolmente cambiato, per questo le Acli, come dichiarato dal presidente del circolo, Giancarlo Dessì, si impegnano ad “adeguarsi al tempo che scorre, alle esigenze della comunità in cui opera e al mondo che cambia”.La manifestazione continuerà alle ore 15.30 con l’assemblea dei soci e il rinnovo delle cariche sociali, seguita subito dopo dalla messa.La giornata terminerà alle ore 18.00 con la Festa del socio.

Cagliari: i primi 50 anni di Acli