Cagliari: Inaugurato circolo a Senorbì

Si allarga la famiglia delle Acli della provincia di Cagliari: oggi 21 maggio, apre ufficialmente il circolo Acli di Senorbì. Per festeggiare l’inaugurazione, a partire dalle ore 19.00, nell’oratorio della parrocchia di Santa Barbara si terrà il seminario “L’età dell’adolescenza: tra sogni, paure, difficoltà e risorse”, curato dal Punto famiglia Acli. “Questa prima iniziativa, così come tutte le altre che seguiranno – spiega Cinzia Porceddu, presidente del nuovo circolo – vuole promuovere momenti e luoghi di aggregazione e nuovi modelli di cittadinanza, di solidarietà interfamiliare e interculturale. Il circolo Acli si Senorbì si impegnerà a cogliere i bisogni espressi dalla popolazione e insieme alle altre strutture presenti nel territorio (parrocchie, associazioni, istituzioni) cercherà di dare risposte concrete”. Obiettivo del seminario, che sarà tenuto dalla psicologa Emma Fadda, sarà quello di addentrarsi nel mondo degli adolescenti, approfondendo i cambiamenti, le difficoltà e i rischi che i giovani  incontrano ma anche le risorse e i fattori protettivi che possono facilitarne la crescita. Per informazioni: aclisenorbi@gmail.com.

Cagliari: Inaugurato circolo a Senorbì
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096