Cagliari: Incontro “Disagio sociale e nuove povertà”

“Disagio sociale e nuove povertà – opportunità e aiuti concreti per le famiglie” è il tema dell’incontro organizzato dalle Acli di Elmas (Ca) per il 24 aprile durante la Festa del socio. L’incontro si inserisce nel progetto “Fare i conti con la crisi” promosso dalle Acli nazionali e dal Caf Acli, nato per aiutare le famiglie a organizzarsi e affrontare la crisi. In particolare, l’appuntamento di Elmas (ore 19 presso l’oratorio parrocchiale in piazza Padre Pio) vuole creare una maggiore consapevolezza sulle possibilità per le famiglie di beneficiare di sgravi offerti dalla normativa fiscale, sociale e previdenziale, favorendo così il miglioramento del benessere familiare in questi tempi di crisi. Nel corso dell’incontro i relatori, Andrea Marcenaro del Caf Acli Sardegna e Paolo Ena di Acliterra, parleranno degli interventi e degli aiuti socio-assistenziali erogati dagli enti locali, ma anche delle agevolazioni sulle bollette Enel e Telecom, sul canone Rai, sull’Inps.

Cagliari: Incontro “Disagio sociale e nuove povertà”