Cagliari: “La comunicazione genitore-bambino”

Il 13 giugno il circolo Acli di Senorbì (Ca) organizza l’incontro “Gravidanza e primi anni di vita: la comunicazione genitori e bambino”. Il seminario avrà luogo il 13 giugno 2014 dalle ore 18.00 presso la sede Acli in Via Campiooi, 5 a Senorbì.

Come afferma Cinzia Porceddu, presidente del Circolo, “L’appuntamento – spiega Cinzia Porceddu – vuole essere un momento di sensibilizzazione e di riflessione su alcuni aspetti che caratterizzano il ruolo dei neo genitori e della famiglia in generale, intesa, quest’ultima, come primo ambiente di vita e di educazione del bambino. L’incontro è un’opportunità per tutta la popolazione che potrà confrontarsi con degli specialisti e avere preziosi consigli per il proprio benessere, per quello della coppia e del bambino”.

Obiettivo del seminario è di fornire informazioni e conoscenze circa lo sviluppo del bambino nel corso della gravidanza e nei primi anni di vita, con particolare attenzione per la costruzione del legame affettivo con chi si prende cura di lui.

Il seminario sarà tenuto dalla Emma Fadda, psicologa clinica.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: tel. 3248228002, email: aclisenorbi@gmail.com

Cagliari: “La comunicazione genitore-bambino”
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR