Cagliari: La cooperazione in 12 incontri

Sono dedicati alla cooperazione allo sviluppo e al ruolo del cooperante i dodici incontri promossi dalla provincia di Cagliari, insieme all’Ipsia Sardegna, all’associazione Amici di padre Martinien, l’associazione Alasco e la società Eurocontact. Tema del primo incontro he si volgerà il 24 settembre presso la sede Acli, in Via Roma 173 a Cagliari alle ore 17.00, avrà come tema “La cooperazione socio-sanitaria in Africa: focus sulla Repubblica Democratica del Congo”. All’incontro interverrà Benedetta Iannelli, presidente di Ipsia Sardegna e Padre Martinien, referente di Alasco, associazione che opera nel campo della prevenzione dell’HIV e della sensibilizzazione nella Provincia di Sud-Ubangi della Rep.Dem.del Congo. Gli incontri che proseguiranno per tutto il mese di ottobre rientrano nel progetto “Lotta contro l’Aids e contro altre infezioni comuni nella Repubblica democratica del Congo”.Durante gli incontri esperti del settore di cooperazione, testimoni e cooperanti sardi impegnati in progetti di cooperazione all’estero interverranno sul ruolo delle Ong, il ruolo del cooperante, la cooperazione socio-sanitaria in Africa, le donne e la cooperazione, lo sport come strumento per superare le diversità, la cooperazione come opportunità di lavoro per i giovani e di sviluppo per un territorio. Per informazioni e iscrizioni: segreteria.ipsiasardegna@gmail.com

Cagliari: La cooperazione in 12 incontri