Cagliari: La cultura sarda a Berlino

Le Acli provinciali di Cagliari a Berlino per il “Progetto Sandalyon. alla riscoperta della nostra Sardegna”.

Venerdì 28 febbraio i giovani sardi coinvolti nell’iniziativa saranno in Germania, a Berlino, per incontrare i loro coetanei in una giornata-evento pensata apposta per favorire la promozione dell’interculturalità e dello spirito della cittadinanza europea. La capitale tedesca ospiterà per tutto il giorno incontri e workshop che coinvolgeranno associazioni, enti pubblici e aziende.

Per il presidente delle Acli provinciali di Cagliari, Mauro Carta, “La strategia di fondo del progetto Sandalyon è quella di rafforzare la rete di collaborazione internazionale ai fini di una diffusione capillare della cultura e delle tradizioni sarde. In questa cornice si inserisce anche l’importante giornata di incontri a Berlino, promossa nell’ottica di un rafforzamento del dialogo e della conoscenza tra paesi e popoli”.

Per maggiori informazioni: tel. 07043039; email: acliprovincialicagliari@gmail.com.

Cagliari: La cultura sarda a Berlino
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096