Cagliari: L’età dell’adolescenza

Si parlerà de “L’età dell’adolescenza: tra sogni, paure, difficoltà e risorse” durante il convegno organizzato dalle Acli di Elmas, Cagliari, nell’ambito delle attività promosse dal Punto Famiglia. L’appuntamento è per l’11 giugno alle 17.30 in piazza Chiesa San Sebastiano 3, a Elmas. L’incontro vuole analizzare il mondo degli adolescenti, approfondendo i cambiamenti, i rischi e le difficoltà tipici dell’età. Per Roberto Marongiu, presidente del circolo Acli di Elmas, “L’adolescenza è un periodo della vita in cui una persona può formarsi seguendo dei modelli positivi, oppure perdersi intraprendendo strade scorrette. È quindi importante, per una realtà come le Acli, affiancare gli adolescenti e i genitori che quotidianamente cercano di sostenere i propri figli. Il percorso di crescita deve avere come punto di arrivo l’affermazione di sé come individui sociali responsabili”. L’incontro sarà tenuto dalla psicologa Emma Fadda.

Cagliari: L’età dell’adolescenza
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096