Cagliari: Mauro Carta è il nuovo presidente

Le Acli provinciali di Cagliari hanno un nuovo presidente: Mauro Carta è stato infatti eletto venerdì 23 marzo dal nuovo Consiglio provinciale, i cui membri sono stati designati al 27° Congresso, tenutosi due settimane fa. Mauro Carta, 37 anni, rappresenta da molti anni un tassello fondamentale per quanto riguarda il mondo Acli: dopo aver frequentato la scuola di fede e coscienza politica della diocesi cagliaritana, fondata e diretta da don Vasco Paradisi, ha ricoperto, con brillanti risultati, la carica di presidente del circolo Acli di Gesico e di Ipsia Sardegna. Ha coordinato con successo, fra le altre cose,  progetti di cooperazione e solidarietà internazionale tra Sardegna, Bosnia e Kosovo. Consulente e ricercatore, è autore di numerosissimi studi e pubblicazioni sul fenomeno dello spopolamento e dell’emigrazione in Sardegna. Mauro Carta prenderà il posto di Fabio Meloni che, dopo 8 anni di mandato, ha concluso la sua esperienza come presidente provinciale delle Acli. Il Consiglio Provinciale ha anche eletto l’ufficio di presidenza, composto da Francesco Micillo, Fabiola Nucifora, Simone Pusceddu, Selene Schirru, Mohammed Kouchrad, Epifanio Pillolla e Luca Sannio.

Cagliari: Mauro Carta è il nuovo presidente