Cagliari: Visita al castello e alla cattedrale

Una passeggiata al castello di Cagliari. La organizza il circolo Acli “A. Lattuca” – Is Mirrionis per il 26 febbraio per avvicinare i cagliaritani alle bellezze della loro città.La visita che inizierà alle 10.15 dal colle di Buoncammino, ossia fuori dal castrum pisano, farà scoprire piazze, viuzze, palazzi, terrazze panoramiche che si affacciano sul versante orientale della collina. Proseguendo i “turisti” si soffermeranno e in particolare sull’area un tempo cimitero cristiano dell’antico borgo e visiteranno il tesoro della cattedrale di Cagliari, ricco di arredi sacri, sculture e di importanti retabli o pale d’altare, vere ricchezze artistiche e storiche della città. L’appuntamento è per domenica 26 dicembre ore 10.15 in viale Buoncammino di fronte a Porta Cristina. La visita è gratuita ma è gradito un contributo (libero) per sostenere le spese di gestione ed organizzazione delle attività del Circolo (compreso il compenso alla guida), che, si ricorda, agisce per volontariato senza ricevere alcun contributo regionale o locale. Il prezzo del biglietto per accedere al Tesoro del duomo è di € 2,50. Per informazioni: aclicagliari.cultura@tiscali.it.

Cagliari: Visita al castello e alla cattedrale