Calabria: Formazione per giovani dirigenti

Tre giorni di intenso lavoro hanno caratterizzato, a Cosenza, il seminario formativo organizzato dalle Acli Calabresi e dalla funzione Formazione nazionale delle Acli che si è svolto dal 24 al 26 ottobre all’interno del progetto “Generare nuova promozione sociale”. L’esperienza ha permesso a 19 giovani partecipanti di approfondire la loro conoscenza sulle Acli e sulla storia dell’associazione. Per il presidente delle Acli Calabria, Saverio Sergi, “Questo momento formativo è un segno di speranza per le Acli della nostra regione. Nella tre giorni è emerso che i giovani sono carichi di attese, stima e fiducia nei riguardi della nostra associazione. Si sentono sostenuti e incoraggiati dalle Acli, pur in presenza di serie emergenze sociali come la cultura dell’illegalità diffusa, la disoccupazione, la cultura dell’intolleranza e dell’indifferenza. L’incontro di formazione – ha proseguito Sergi – mostra la voglia di stare insieme, di progettare e continuare un lungo viaggio insieme”.

Calabria: Formazione per giovani dirigenti