Caltanissetta: Etica e politica

25 maggio 2010 – Il secondo appuntamento del laboratorio di formazione socio-politica ‘Ri-pensare la politica … la sfida della formazione’ promosso dai Giovani delle Acli di Caltanissetta si svolgerà il 28 maggio alle ore 16.00 presso il Punto famiglia delle Acli nissene. Tema di questo secondo incontro è ‘Etica e politica’. Intervengono come relatori: Paola Vacchina (vicepresidente nazionale Acli), Emmanuela Patrono (vicesegretaria nazionale Giovani delle Acli), don Calogero Panepinto (direttore ufficio pastorale della Cultura diocesi di Caltanissetta), Giovanni Ruvolo (coordinatore regionale Movimenti civici siciliani).

Introduce Rosaria Scrivano (vicesegretaria provinciale Ga Caltanissetta), le conclusioni sono affidate a Italo Calafiore (segretario provinciale Ga Caltanissetta). Modera Viviana Ippolito (animatrice di comunità progetto Policoro Caltanissetta).Saranno presenti anche Fausto Marchese, presidente provinciale Acli di Caltanissetta, don Michele Quattrocchi, accompagnatore spirituale delle Acli nissene.

Caltanissetta: Etica e politica
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096