Campania: Verso i circoli della cultura

Prosegue il 17 aprile il percorso formativo “Le associazioni di promozione sociale per la cultura e l’educazione”, promosso dalle Acli della Campania nell’ambito della progettazione del 5 per mille.

Con questo corso, iniziato il 3 aprile, le Acli campane vogliono incentivare la nascita di nuovi circoli impegnati nel campo dell’educazione e della cultura.

Nelle lezioni, che proseguiranno fino al 19 giugno, i partecipanti affronteranno le normative nazionali e regionali connesse con la gestione dei servizi educativi e culturali e le leggi e gli adempimenti amministrativi e fiscali per l’apertura e la gestione di associazioni di promozione sociale.

Durante il corso i partecipanti approfondiranno anche la Carta di principi delle strutture educative e culturali che operano all’interno del circuito Acli.

Gli incontri si terranno tutti i giovedì a Napoli dalle 15.00 alle 18.00 in via Del Fiumicello 7 presso la sede regionale delle Acli della Campania.

Per informazioni: Acli Campania, tel.: 0815634957, email: aclicampania@acli.it.

Campania: Verso i circoli della cultura