Catania, convegno sulla violenza sulle donne

“Basta violenza sulle donne” questo il convegno organizzato dalle Acli di Catania per tenere alta l’attenzione sul fenomeno. L’incontro si terrà il 2 dicembre alle 17.00 nel salone Loyola all’interno della parrocchia Crocifisso dei miracoli in via Enrico Pantano 42 Catania.

“Nonostante la sensibilizzazione sulla violenza sulle donne, nonostante gli strumenti legislativi entrati in vigore – è il commento di Agata Ajello, presidente delle Acli di Catania – il fenomeno rimane ancora una piaga sociale dura da sconfiggere e da debellare. È un fenomeno che resta spesso sommerso e non denunciato da parte di chi subisce la violenza. Per fronteggiare questo problema è fondamentale la prevenzione e la sensibilizzazione attuata attraverso l’informazione alle donne e mettendo in atto azioni forti, progetti e iniziative che possano infondere fiducia e sicurezza”.

Durante l’incontro le Acli presenteranno anche il corso di autodifesa femminile, tenuto da Kravmaga Combat Team e promosso dal Coordinamento Donne Acli di Catania. L’obiettivo del corso è offrire alle partecipanti la possibilità di acquisire tecniche di autodifesa da usare in caso di aggressione.