Catanzaro: Animali in casa

Animali e bambini. È stato questo il tema dell’incontro organizzato per il 26 gennaio dall’associazione Acquamarina insieme alle Acli di Catanzaro e alla cooperativa Tabit per ridurre le ansie dei genitori e far stare bene nello stesso ambiente bambini e animali.

L’appuntamento , pensato per rispondere ai bisogni della famiglia e aiutarla nelle difficoltà quotidiane, aveva come titolo “Mamme e animali. Impariamo a vivere insieme”.

A condurre l’incontro il veterinario Paolo Margaira che ha spiegato quali sono i rischi delle malattie trasmesse dagli animali, ha evidenziato l’importanza dell’igiene per gli animali ma anche per la mamma che accudisce un bimbo piccolo e infine si è soffermato su come creare da subito un buon rapporto tra Il bambino e l’animale.

Utili, infine, per la numerosa platea, anche i consigli su come gestire la situazione se il gatto, ma anche il bambino, morde e graffia.

Catanzaro: Animali in casa