Catanzaro: Apre circolo a Soverato

E’ dedicato alla “Politeia” – la parola che per gli antichi greci indicava la partecipazione politica e la costituzione – il circolo Acli inaugurato l’11ottobre a Soverato, in provincia di Catanzaro. Le attività – ha spiegato Caterina Basile, presidente del circolo, durante l’inaugurazione, saranno legate alle esigenze e ai bisogni del territorio: “I bisogni delle comunità locali sono numerosi, è indispensabile dare risposte personalizzate”.All’inaugurazione, oltre al commissario delle Acli di Catanzaro, Michele Consiglio, e al presidente nazionale delle Acli, Gianni Bottalico, erano presenti anche i rappresentanti di alcune associazioni del territorio.Per la Basile, “l’intento è quello di aprire un dialogo, un confronto, a partire dalle esperienze già in atto, puntando l’attenzione sul nuovo ruolo che possono giocare i circoli Acli all’interno di un panorama sociale in forte trasformazione. Ed è in quest’ottica che il circolo potrebbe essere erogatore di servizi centrati sulla quotidianità dei bisogni delle persone”.All’interno della struttura, i cittadini possono trovare il Patronato Acli, il Caf Acli, i servizi di assistenza agli immigrati, ai lavoratori e alle famiglie.
Il circolo si trova in via in Via Solferino 2 a Soverato (Cz) ed è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Per informazioni: tel. 0961741358.

Catanzaro: Apre circolo a Soverato