Catanzaro: Eletta la presidente

Caterina Basile, 29 anni, è la nuova presidente delle Acli di Catanzaro. L’ha eletta il Consiglio provinciale delle Acli l’8 aprile con 495 voti ed è la prima donna a ricoprire questa carica nelle Acli catanzaresi.

Dopo la laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali presso l’Università della Calabria, Caterina Basile ha realizzato progetti, iniziative culturali per persone che vivono in condizioni di svantaggio o di marginalità.

All’interno delle Acli Caterina Basile ha ricoperto da gennaio 2014 fino al giorno del congresso il ruolo di vicecommissario delle Acli di Catanzaro e responsabile allo Sviluppo associativo, si è occupata di coordinare le attività dei circoli e ha sostenuto la creazione di reti associative.

Insieme a Caterina Basile, che assunto le deleghe per i servizi del Patronato Acli e del Caf Acli, il Consiglio provinciale ha eletto anche gli altri membri della Presidenza.

Sono: Cristina Nisticò, vicepresidente con deleghe alla progettazione sociale, innovazione, formazione e volontariato, Dario Condello con delega allo sviluppo associativo, Laura Gigliotti che si occuperà di welfare, legalità e coesione territoriale e Romina Mazza per la promozione sociale, artistica e culturale.

Catanzaro: Eletta la presidente