Catanzaro: Incontro con la cultura filippina

Cosa cantano i filippini? Le Acli Catanzaro, con la festa “Filippini in festa” sono andate a scoprirlo.

La manifestazione, che si è svolta il 26 ottobre grazie alla collaborazione del Gafic, l’associazione dei filippini a Catanzaro, ha permesso infatti di conoscere alcuni delle principali musiche filippine cantate direttamente da loro, i numerosi emigrati che risiedono nella città calabrese.

“L’iniziativa – spiega Caterina Basile, responsabile per lo Sviluppo associativo delle Acli di Catanzaro –nasce per offrire un’occasione di incontro e di condivisione di culture, tradizioni ed esperienze di radicamento nella società. Le Acli intendono sviluppare reti e sostenere forme associative di gruppi che in modo autonomo, hanno sentito l’esigenza di aggregarsi e incontrarsi”.

Catanzaro: Incontro con la cultura filippina