Ceri: “La globalizzazione non favorisce la partecipazione politica e sociale” (video)

"La globalizzazione non ha favorito la partecipazione politica e sociale, anzi ha separato economia e società": l'affermazione è di Paolo Ceri, direttore di Quaderni di Sociologia e docente di Sociologia presso l'Università di Firenze.
Ceri, che ha partecipato, oggi, ai lavori della seconda giornata del 46° Incontro di studi delle Acli a Cortona (Ar), ha descritto le situazioni e le modalità in cui i processi di globalizzazione neoliberale hanno prodotto o indebolito lo sviluppo di movimenti sociali e di forme nuove di partecipazione sociale e politica.