Chieti: Incontro su spending review e welfare

Spending review, quale welfare” è l’incontro promosso dalle Acli di Chieti per lunedì 14 gennaio alle 17.30, presso la Sala consiliare dell’amministrazione provinciale in Corso Marrucino a Chieti. A discuterne saranno il presidente della regione Abruzzo, Gianni Chiodi e Gianluca Budano delle Acli. Introduce Mimmo D’Alessio, presidente delle Acli di Chieti mentre i saluti di rito saranno portati da Enrico Di Giuseppantonio, presidente della provincia di Chieti.L’incontro di Chieti, pensato come una intervista a più voci, sarà ritmato dalle domande di Silvano Barone, caporedattore della sede Rai per l’Abruzzo, da Elisabetta Guidobaldi, responsabile della sede abruzzese dell’Ansa e dal responsabile della comunicazione della presidenza provinciale delle Acli di Chieti, Maurizio Adezio. “Abbiamo pensato – spiega Mimmo D’Alessio, presidente provinciale delle Acli di Chieti – a un dibattito intenso, vivace, affidato in prima battuta a esperti giornalisti e subito dopo alle persone presenti tra il pubblico, senza rete e senza barriere. Crediamo che sia il modo più efficace per offrire chiarezza. È un bel segnale di apertura e direi di coraggio, del quale ringrazio i nostri ospiti perché hanno accettato subito e con entusiasmo un incontro che li vedrà sottoposti a un impegnativa prova fatta non di cerimoniosità ma di tante domande dirette e quindi anche scomode”. Al termine della giornata saranno premiati i promotori sociali Liliana Rullo, Nicolò Di Rico e Antonio Gialloreto per la loro attività di volontari del Patronato Acli.

Chieti: Incontro su spending review e welfare