Colf e regolarizzazione: cosa ne pensiamo

È iniziata la Regolarizzazione 2012 per l’emersione dal lavoro nero di cittadini extracomunitari occupati in vari settore del mondo del lavoro, tra cui, quello domestico e di assistenza alla persona.Una regolarizzazione che ha suscitato, e sta suscitando molte polemiche e difficoltà, tra cui, raggiungere il requisito reddituale, dimostrare la presenza in Italia, versare il contributo di mille euro a fondo perduto (…). Insomma, le procedure di regolarizzazione portano sempre con sè polemiche, dubbi e contraddizioni. Per tanto le Acli Colf cercano supportare chi si trova in difficoltà attraverso le loro attività sui territori, di ascoltare e di capire cosa ne pensano le persone coinvolte o meno in tale procedura.Per capire meglio cosa ne pensiamo, abbiamo inotre realizzato un breve sondaggio, seppur non di valore scientifico.Potete rispondere al sondaggio andando in fondo alla pagina del blog delle Acli Colf.
Buon sondaggio e buona lettura!

Colf e regolarizzazione: cosa ne pensiamo