Commercio equo: “Io faccio la spesa giusta” con Fairtrade

Parte il 16 ottobre “Io faccio la spesa giusta”, la settimana proposta da Fairtrade Italia per promuovere e diffondere il commercio equo e solidale. Le Acli, socio fondatore e componente del Consiglio di Amministrazione di Fairtrade, partecipano attivamente alle numerose iniziative in programma fino al 31 ottobre.
Incontri, banchetti informativi nelle piazze, cene, degustazioni, promozioni presso i supermercati, le Librerie Feltrinelli, le filiali di Banca popolare Etica, i ristoranti e i punti vendita che aderiscono: questo e tanto altro il ricco programma di iniziative raccolte ne “Io faccio la spesa giusta”, la festa del commercio equo e solidale, in programma dal 16 al 31 ottobre. Sensibilizzare i consumatori ad una scelta responsabile nell’atto dell’acquisto: questo l’obiettivo principale dell’iniziativa promossa da Fairtrade Italia, che vede coinvolte attivamente le Acli.

Tra le tante date nel programma, segnaliamo la serata d’apertura, venerdì 15 ottobre dalle ore 20.30, presso il ristorante Luce44, in Roma, e l’incontro di mercoledì 20 ottobre, ore 18, presso la Libreria Feltrinelli, via S. Tommaso, a Napoli: “Sostenibilità a tavola: tra commercio equo e rispetto per l’ambiente”, conversazioni con Alfonso Caputo (chef), Laura Gambacorta (esperta di enogastronomia), Soana Tortora (Acli – dipartimento Pace e Stili di vita).Lunedì 25 ottobre, alle ore 18, si terrà a Mestre, Venezia, l´incontro “Sostenibilità a tavola: tra commercio equo e rispetto per l´ambiente”, conversazioni con Claudio Melis (chef), David Marchiori (Acli), Fabrizio Piva (Fairtrade Italia).  L´iniziativa avrà luogo presso la Libreria Feltrinelli, Centro Commerciale Le Barche.Per ulteriori informazioni sulle iniziative in programma, http://www.fairtradeitalia.it

Commercio equo: “Io faccio la spesa giusta” con Fairtrade
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR