Como: Formazione per volontari

Imparare a fare i volontari? Lo insegnano le Acli di Como con due corsi di tre appuntamenti ciascuno finanziati con le risorse del 5×1000 2012.

Inizia il 15 aprile il corso “Informarsi per informare” dedicato a tutti i volontari e operatori di enti e associazioni erbesi. Il primo appuntamento affronterà il tema “Fondo affitti, Isee, sostegni alle famiglie in difficoltà”.

Il 29 aprile si parlerà di “Housing sociale, un’opportunità” e di “La gestione dei bilanci familiari: un aiuto concreto alle famiglie””.

L’ultimo incontro è per il 13 maggio sul tema “L’indebitamento al consumo, le utenze, i mutui e le cartelle esattoriali”.

Gli incontri, gratuiti, si terranno alle 21.00 presso la Casa della gioventù, via Cesare Battisti 5 a Erba (Co).

Per informazioni e iscrizioni: Acli di Como, tel. 0313312726, email: organizzazione@aclicomo.it.

Proseguono invece gli incontri del secondo corso iniziato il 9 aprile con il titolo “Sentinelle del territorio”. Il prossimo appuntamento è per il 23 aprile sul tema “Il ruolo del volontario e la relazione di aiuto”. Segue il 7 maggio l’incontro “La gestione dello stress”. Il corso si tiene dalle 21.00 alle 22.30 presso la sede Sos Olgiate, via Roncoroni 4, a Olgiate Comasco (Co).

Como: Formazione per volontari