Como: Il genocidio dimenticato degli zingari

Si parla di “Zingari – Il sacrificio dimenticato” nel libro di Giorgio Cavalleri pubblicato dalle Acli Como e dalla Fondazione Enaip Lombardia in occasione della giornata della memoria 2013.
Presentato alla stampa il 18 gennaio, il volume sarà presentato anche alla cittadinanza il 25 gennaio alle 18.00 presso la biblioteca pubblica di Como (Via Raimondi).Intervengono:
Silvia Magni, vice-sindaco comune di ComoLuigi Cavadini, assessore alla cultura comune di ComoLuisa Seveso, presidente provinciale AcliGiambattista Armelloni, presidente Fondazione Enaip Lombardia
Il racconto, stampato in 1.500 copie, ripercorre il dramma di migliaia di uomini, donne e bambini delle comunità romanès vittime del genocidio.Le 132 pagine, pensate per gli studenti della scuola superiore, sono scaricabili gratuitamente sul sito dell’Enaip Lombadia.

Como: Il genocidio dimenticato degli zingari