Como: Incontriamoci in cucina

Tre incontri a Como il 6, 13 e 20 maggio per apprendere ricette contro lo spreco in cucina, assaporare i cibi con tutti i sensi e conoscere nuove ricette a base di frutta e verdura.‘Incontriamoci in cucina’ è l’iniziativa che si svolgerà a Como, presso la sede Eniap (Via Dante 127) a partire dal 6 maggio fino al 20 del mese. La organizzano i gruppi d’acquisto solidale di Sant’Agata e dell’associazione Famiglie in cammino, affiliata alle Acli di Como.Le serate in cui si alternano consigli, ricette, assaggi e racconti saranno condotte dalla cuoca Marina Romano.

Tema del primo appuntamento, che si svolgerà il 6 maggio, è il pane raffermo e i mille modi di utilizzarlo – grattugiato,sbriciolato, ammorbidito – per evitare sprechi e rendere le pietanze più gustose.Il 13 maggio Marina Romano offrirà ai presenti la possibilità di mangiare con le mani permettendo di recuperare le sensazioni perdute, sentire il calore, cogliere le sensazioni sulle dita e riscoprire gli odori.Il terzo appuntamento, previsto per il 20 di maggio, affronta il tema dei ‘Cibi senza cottura’, un modo per salvaguardare la salute attraverso piatti a base di frutta e verdura.Per informazioni e iscrizioni: associazione Famiglie in cammino, tel. 0313312726 – e-mail: famiglieincammino@aclicomo.it.

Como: Incontriamoci in cucina