Como: Le Acli a congresso

L’11 marzo il centro pastorale Cardinal Ferrari (C. Battisti 8 a Como) ospita il 25° congresso delle Acli di Como dal tema “Rigenerare comunità per ricostruire il Paese. Acli artefici di democrazia partecipativa e buona economia”.  “In questi quattro anni di mandato – spiega Luisa Seveso, attuale presidente delle Acli di Como – abbiamo privilegiato, insieme ad altre associazioni del territorio, azioni per la tutela dei diritti e la cittadinanza attiva avendo un’attenzione particolare alle famiglie e a quanti vivono situazioni di difficoltà e di marginalità”. “Il nostro impegno – prosegue ancora la Seveso – continuerà ad essere orientato a politiche eque che abbiano come riferimento le persone più fragili della nostra società, dove solidarietà e sobrietà  siano praticate e praticabili.”L’appuntamento, che cade ogni quattro anni, permette agli aclisti di condividere il percorso svolto, confrontarsi sulla direzione da prendere per il futuro e soprattutto votare i dirigenti che guideranno le Acli nel prossimo quadriennio. Il programma prevede alle 8.30 la messa e a seguire l’inizio dei lavori. Sarà possibile votare i consiglieri provinciali e i delegati al congresso regionale e nazionale a partire dalle 16.00.

Como: Le Acli a congresso