Como: Risparmiare con l’efficienza energetica

Ha per tema l’efficienza energetica il corso gratuito promosso dalle Acli di Como, insieme alle Acli Lombardia e all’associazione L’isola che c’è e finanziato dalla Cariplo.

Il corso, che partirà il 1 ottobre alle 20.30, si propone di dare in 5 in contri consigli su come rendere più sostenibili le case, i luoghi di lavoro e le sedi associative e nello stesso tempo risparmiare sulla bolletta.

“Essere più attenti agli sprechi energetici è una necessità che va oltre la convenienza degli incentivi fiscali – spiegano le Acli di Como – Il mondo intorno a noi ci chiede e ci impone di prestare maggiore attenzione al fatto che molte risorse energetiche sono limitate. Le alternative sono molte, spesso più semplici da applicare di quanto si pensi e l’autosufficienza energetica spesso può essere una realtà”.

Relatore del corso sarà Mario Agostinelli, portavoce del Contratto mondiale per l’energia e il clima. Le lezioni, 5 in tutto, si svolgeranno in via Brambilla 35 a Como.

Per informazioni e iscrizioni: organizzazione@aclicomo.it, tel. 031 3312726.

Como: Risparmiare con l’efficienza energetica