Como: tre incontri sul referendum

Tre incontri in vista del referendum sulla riforma costituzionale per approfondire la conoscenza dei contenuti e offrire ulteriori elementi di valutazione.

Li organizzano a partire dal 3 novembre le Acli l’Azione cattolica, la Compagnia delle opere, la Cisl, Confcooperative e il Forum famiglie di Como a promuovere congiuntamente i tre incontri pubblici.
Gli appuntamenti si terranno all’interno dell’Università dell’Insubria a Como, via S. Abbondio 12.

I primi due appuntamenti vedranno gli interventi di esperti seguiti dal dibattito con il coordinamento di altrettanti moderatori. Nel terzo appuntamento le associazioni promotrici del ciclo di incontri esprimeranno il proprio pensiero sui contenuti della riforma.

Di seguito il calendario degli appuntamenti.

Giovedì 3 novembre ore 21.00 – Umberto Ronga costituzionalista dell’Università Federico II- Napoli, interviene sul tema “Quale impatto avranno le modifiche “strutturali”  della Costituzione nella nostra democrazia?”

Venerdì 11 novembre ore 21.00 – Francesco Bonini, rettore dell’Università Lumsa (Roma) interviene su “Cosa dice l’esperienza storica dei cattolici a riguardo delle questioni nodali di questa riforma costituzionale?”

Venerdì 18 novembre ore 21.00 –  si svolgerà il dialogo tra i rappresentanti delle aggregazioni laicali promotrici dell’iniziativa: “Di quale colore sarà il futuro delle comunità e dell’associazionismo se passerà o non passerà la riforma?”