Le “coppie celebri” testimonial della campagna fiscale delle Acli

Adamo ed Eva, Romolo e Remo, Giulietta e Romeo, e Renzo e Lucia.
Le Acli scelgono 4 coppie celebri come testimonial “in carne ed ossa” del proprio servizio fiscale.

Si tratta di 8 clienti reali del Caf Acli, omonimi dei personaggi della tradizione e della letteratura, provenienti dalle stesse città dei loro illustri predecessori. Hanno prestato il loro volto per la campagna – “I nostri clienti sono tutte persone importanti” – Romolo Basili e Remo Giorgi, del Caf Acli di Roma; Romeo Bonetti e Giulietta Perin, del Caf Acli di Verona; Adamo Marras ed Eva Rosso, del Caf Acli di Sassari; Renzo Bonpensa e Lucia Amigoni, del Caf Acli di Lecco.

La campagna del Caf Acli sarà in onda sulle reti Rai e sul La7 per tre settimane a partire da domenica 18 marzo, con uno spot in 2 versioni di 15 secondi.
Proseguirà con una pianificazione locale su radio e tv (spot da 30 secondi) in tutto il territorio nazionale, accompagnata da una importante campagna di affissioni 6×3 (puoi vedere qui la versione 70×100).

L’ideazione della campagna è di Lanfranco Norcini Pala per Aesse Comunicazione. Regia di Leonardo Cinieri Lombroso. Project manager è Glenda Aceto. Animazione video di Elena Chiesa.
I servizi fotografici sono stati realizzati da Necessità Fotografica. Speakeraggio e musica originale sono della Nosuoni Records.

Le “coppie celebri” testimonial della campagna fiscale delle Acli
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR