Con l’azzardo non si gioca

Evento a Firenze con la presidente Laura Boldrini

Con l’azzardo non si gioca.
Una legge che fissi le regole, ora!

Sabato 25 gennaio 2014, Firenze
Circolo Arci San Niccolò, via di San Niccolò 33r
ore 10.30-13.00

Laura Boldrini, presidente della Camera dei deputati

mons. Fausto Tardelli, segretario della Conferenza episcopale toscana
e vescovo di San Miniato

Salvatore Allocca, assessore al Welfare e politiche per la casa della Regione Toscana

Nelle aule del Parlamento è iniziato l’iter per l’approvazione di una legge nazionale sul gioco d’azzardo, un obiettivo fondamentale per tutti coloro che intendono ridurre i rischi connessi a una diffusione del fenomeno incontrollata e abnorme.

Nell’opinione pubblica, nelle Istituzioni, nelle Chiese, nei partiti, tra i cittadini c’è sempre più consapevolezza del fatto che l’azzardo può produrre situazioni di dipendenza anche gravi e costi sociali e sanitari molto alti.

“Mettiamoci in gioco” – la campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo promossa da Acli, Adusbef, Alea, Anci, Anteas, Arci, Associazione Orthos, Auser, Avviso Pubblico, Azione Cattolica Italiana, Cgil, Cisl, Cnca, Conagga, Federconsumatori, FeDerSerD, Fict, Fitel, Fondazione Pime, Fp Cgil, Gruppo Abele, InterCear, Lega Consumatori, Libera, Scuola delle Buone Pratiche/Legautonomie-Terre di mezzo, Shaker-pensieri senza dimora, Uil, Uisp – organizza questo evento a Firenze insieme ad esponenti delle Istituzioni e della società civile per dire forte e chiaro che il gioco d’azzardo va regolamentato, al più presto e in modo molto rigoroso.

In tale occasione il circolo Arci di San Niccolò annuncerà la decisione di rimuovere le slot dai propri locali.

All’evento parteciperà anche una classe dell’Istituto statale di istruzione superiore A. Pesenti di Cascina (Pisa), che ha promosso con la Fondazione Caponnetto un progetto di indagine e sensibilizzazione sul gioco d’azzardo nel proprio territorio.

La partecipazione è libera.

Con l’azzardo non si gioca