Con stile cambio vita: 4° edizione di Planetaria

Si svolgerà sabato 29 settembre a Perugia la quarta edizione di Planetaria, il momento annuale del Dipartimento Pace e Stili di vita delle Acli nazionali. Dopo la prima edizione del 2009 a Laceno (Avellino) la seconda nel 2010 si è svolta presso il Palaplip di Venezia, mentre nel 2011 è stata a Perugia in collegamento con la tradizionale marcia Perugia – Assisi.
Per il 2012 si torna a Perugia con un appuntamento che si propone di essere di formazione e festa sul tema “Con Stile, cambio vita stile di vita. No alla crisi, si alle opportunità” e che si articola in tre momenti.
Il mattino è dedicato agli studenti delle scuole superiori e ai “secondi 50 anni” della marcia Perugia – Assisi. Nel pomeriggio le Acli incrociano le varie modalità di agire la pace attraverso la legalità, la cooperazione, il servizio civile e gli stili di vita rivolgendosi a presidenti di circolo, giovani in servizio civile e a tutti gli interessati. La giornata si chiude la sera con un momento musicale e culturale che spazia dalla poesia alla musica, dalla testimonianza all’arte. Nel corso della giornata sarà anche presentata l’esperienza Viviconstile delle Acli di Milano in collaborazione con Legambiente.

Con stile cambio vita: 4° edizione di Planetaria