Congresso: Olivero, resa dei conti nel Pd è follia

Disponibilità ad interloquire con la maggioranza.«La politica ha bisogno di recuperare una prospettiva di medio e lungo periodo. Non può farsi schiacciare dal presente. I progetti hanno bisogno di tempo per crescere. In questo senso, la resa dei conti all’interno del partito democratico appare come un follia». Lo ha detto il presidente nazionale delle Acli Andrea Olivero intervenendo a conclusione del 23° Congresso nazionale dell’Associazioni cristiane dei lavoratori italiani, svoltosi in questi giorni a Roma. «Alla politica – continua Olivero – abbiamo chiesto di ascoltare la società civile organizzata, di coinvolgerla nei tentativi di riforma del Paese con la proposta di una convenzione costituente nell’interesse del bene comune. Confermiamo qui la nostra disponibilità ad interloquire con l’attuale maggioranza di governo».

Congresso: Olivero, resa dei conti nel Pd è follia