Consigli per gli acquisti: elogi per la pubblicità delle Acli (Vivere)

Campagne pubblicitarie che “si fanno apprezzare per orginale e divertente variazione sul tema e cifra narrativa”. Sul mensile Vivere, nella rubrica “Consigli per gli acquisti“, la menzione onorevole è per la pubblicità Enel (“Un pieno di emozioni”) e la pubblictà del Caf Acli (“Tutte persone importanti”), ideata da Aesse Comunicazione per la campagna fiscale 2011.Scrive l’autore della rubrica. “Nella campagna Acli, che promuove il proprio servizio fiscale, si sfrutta l’occasione del 150° dell’unità d’Italia, per proporre come testimonial Giuseppe Verdi, Alessandro Manzoni, Grazia Deledda, Giuseppe Mazzini e Marco Tullio Cicerone. Che però sono solo omonimi dei cinque illustri personaggi. In realtà persone in carne ed ossa. Veri clienti dei Caf Acli di Ragusa, Matera, Bologna, Como e, come afferma il claim, tutte persone importanti“.(Leggi l’articolo completo. Vedi la pubblicità del Caf Acli)

Consigli per gli acquisti: elogi per la pubblicità delle Acli (Vivere)
close-modal
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.022
Fonte UNHCR
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2017 2.992
Fonte UNHCR