Insediamento Consiglio Nazionale Terzo Settore

COMUNICATO STAMPA ACLI

Terzo settore, insediato il Consiglio Nazionale

Rossini: “Al lavoro per l’attuazione della riforma e la valorizzazione dei corpi intermedi”

“Con oggi inizia un lavoro molto importante che avrà come primo obiettivo quello di accompagnare l’attuazione della Riforma e poi di valorizzare il ruolo dei corpi intermedi nelle loro quotidiano attività di volontariato e di promozione del bene comune”.  Lo ha dichiarato Roberto Rossini, presidente nazionale delle Acli e membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore, che si è insediato oggi.

Alla prima riunione, che ha visto l’elezione a vicepresidente del nuovo organismo la portavoce del Forum del Terzo Settore Claudia Fiaschi, erano presenti il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il sottosegretario Luigi Bobba.

Il nuovo organismo, introdotto dalla recente Riforma, sostituisce i precedenti Osservatori e riunisce i soggetti più rappresentativi dell’associazionismo, del volontariato, dell’impresa e della cooperazione sociale, delle Ong e delle Fondazioni. Tra i rappresentati delle rete associative figurano anche le Acli.