Convegno: Costruire la solidarietà nella crisi

Dal Libro Bianco all’anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione socialeRoma, 21 gennaio 2010Costruire la solidarietà nella crisi. Dal Libro Bianco all’Anno europeo della lotta alla povertà e all’esclusione sociale. Questo il titolo e il tema del convegno organizzato dalle Acli che si terrà domani mattina, venerdì 22 gennaio, a Roma, presso l’Holiday Inn (via Aurelia km 8.400). Il convegno precede i lavori del Consiglio nazionale delle Acli.
Interverranno, a partire dalle ore 10.00, Giancarlo Rovati, docente di sociologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Cristiano Gori, consulente scientifico dell’Irs (Istituto di ricerca sociale) di Milano e fellow alla London School of Economics; Antonio Maria Baggio, docente di filosofia politica all’istituto Sophia di Loppiano. Introduce i lavori Vittoria Boni, responsabile del dipartimento Welfare delle Acli. Intervento conclusivo del presidente nazionale delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani Andrea Olivero.

Convegno: Costruire la solidarietà nella crisi