Ancona: 4ª Passeggiata della solidarietà

Si è svolta domenica 23 settembre, a Corinaldo in provincia di Ancona, in occasione dei 110 anni dalla morte di Santa Maria Goretti, la 4ª Passeggiata della solidarietà organizzata dalle Acli di zona.Lo scopo dell’iniziativa è quello di divulgare la cultura del prossimo e i valori di solidarietà e carità che da sempre caratterizzano l’operato delle Acli. Tema dell’evento:”Dai gesti di carità di S. Maria Goretti, alle opere di solidarietà della Caritas“.
Non a caso, quest’anno il ricavato dell’iniziativa è stato devoluto alla Caritas diocesana che con i suoi numerosi volontari presta quotidianamente assistenza a moltissime persone che vivono in condizioni di disagio.
Nel pomeriggio, dopo lo svolgimento di una manifestazione di riflessione e preghiera, con un corteo partito dalla casa natale della santa, accompagnato da sbandieratori e tamburini del gruppo storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi”, si è svolto un incontro dibattito su temi di attualità politica e sociale, al quale sono intervenuti: il sindaco di Corinaldo, Matteo Principi, il presidente delle Acli Marche Francesco Bordoni, Paola Vacchina, membro della Presidenza nazionale Acli, Luigi Bomprezzi, vicedirettore della Caritas diocesana e il presidente delle Acli di zona, Luigi Mencucci.

Ancona: 4ª Passeggiata della solidarietà