Cortona, arriva il ministro Giovannini

Per la conclusione del 46mo Incontro di studi delle Acli, le Acli “ritrovano” il ministro Giovannini. Attesa anche la relazione di Ilvo Diamanti.Sono in corso a Cortona (AR) il lavori dell’Incontro nazionale di studi delle Acli sul tema “Partecipazione, cittadinanza e democrazia nel tempo della crisi e della diseguaglianza” come base sulla quale individuare le proposte per il Paese e le priorità della vita delle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani.
Nell’ultima giornata di lavori, dopo un momento di preghiera condotto dal vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, mons. Riccardo Fontana, alle 9,30 ci sarà l’intervento del ministro del lavoro Enrico Giovannini con cui le Acli hanno avviato un percorso condiviso per istituire una misura nazionale di contrasto alla poverta’ estrema. Prima delle conclusioni del presidente nazionale delle Acli, Gianni Bottalico, atteso anche l’intervento del politologo Ilvo Diamanti.

Cortona, arriva il ministro Giovannini