Cosenza: Per un paese solidale. Chiesa italiana e Mezzogiorno

1 giugno 2010 – ‘Per un paese solidale. Chiesa italiana e Mezzogiorno’, il documento della Conferenza episcopale dedicato alla situazione italiana e del Sud in particolare, è stato il filo conduttore dell’incontro organizzato dalla Cdal, la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, di Cosenza-Bisignano che si è tenuto sabato 29 maggio nei locali dell’auditorium ‘Giovanni Paolo II’ di Rende, in provincia di Cosenza. Dopo un momento di preghiera guidato da mons. Emilio Aspromonte, vicario episcopale per l’Apostolato dei laici, e il saluto di Enzo Perri, segretario della Cdal, Matteo Olivieri, esponente del Centro studi ‘Marco Biagi’ delle Acli calabresi, ha illustrato i contenuti del documento della Cei.

Hanno portato le loro testimonianze Nicola Gaudio, presidente diocesano di Azione cattolica e Leonardo Spataro, docente presso l’Istituto teologico cosentino, aderente al movimento ecclesiale di Comunione e liberazione.

Cosenza: Per un paese solidale. Chiesa italiana e Mezzogiorno
morti/dispersi nel mediterraneo nel 2016 5.096