Cremona: Chi era don Silvio Pasquali

Il 18 e il 24 ottobre il circolo Acli Conca, della provincia di Cremona, e la parrocchia di Sant’Ambrogio presentano la figura di padre Silvio Pasquali. Il sacerdote, nato nel Combonino nel 1864 svolse la sua opera missionaria in India. Recentemente la Santa sede ha dato il via libera al processo di beatificazione.

Il primo appuntamento, il 18 di ottobre prevede la messa alle 11.00 e poi l’inaugurazione nel salone parrocchiale della mostra dedicata a padre Pasquali.

Il 24 ottobre nella sala Puerari, via Ugolani Dati 4 a Cremona si svolgerà il convegno: “Padre Pasquali da Cremona all’India”.

Intervengono: don Andrea Foglia, direttore dell’Archivio storico diocesano di Cremona e parroco di Sant’Abbondio in Cremona che parlerà di “Don Silvio nella Cremona di fine Ottocento” e padre Johannes Gorantla, definitore generale dei Carmelitani scalzi e postulatore della causa di beatificazione di Padre Pasquali, sul tema “Seguendo Cristo: la missione di Padre Pasquali in India”.

Cremona: Chi era don Silvio Pasquali