Cremona: Incontro “Il diritto alla protezione internazionale”

È dedicato all’asilo e alla protezione internazionale il convegno organizzato per il 30 ottobre da una serie di associazioni di Cremona tra cui le Acli. L’appuntamento è per il 30 ottobre dalle 17.00 alle 19.30 nella sala Zanini, via del Vecchio Passeggio 1 a Cremona.

All’incontro dal titolo “Il diritto alla protezione internazionale oggi: tra norme, diritti umani e accoglienza. Luci ed ombre”, intervengono:

Livio Neri, avvocato dell’Asgi-Associazione studi giuridici sull’immigrazione con la relazione “Dal diritto costituzionale di asilo alle direttive Ue, accoglienza e procedure, rifuse”,

Fabio Strazzeri del coordinamento regionale Migranti di Amnesty International sul tema “Paesi sicuri?  Conflitti e violazioni dei diritti umani”,

Valeria Marengoni, membro della commissione territoriale di Brescia, con la relazione “Le commissioni territoriali per la protezione internazionale: criteri e tempistica, per un esame equo e competente delle domande di asilo”.

Modera Vittoriano Zanolli, direttore del quotidiano La Provincia.

Cremona: Incontro “Il diritto alla protezione internazionale”