Cremona: Incontro per la Palestina

La Palestina è al centro dell’incontro organizzato per il 16 gennaio dalle Acli di Cremona insieme a numerose altre associazioni.

Durante l’incontro interverrà Massimo Annibale Rossi, presidente della ong Vento di Terra che grazie alla cooperazione italiana e a fondi raccolti a Cremona era riuscita a costruire l’asilo “La terra dei bambini nel villaggio di Um Al Nasser in Palestina. Dopo l’operazione militare israeliana “Margine difensivo”, l’asilo ” è stato raso al suolo. Presso le Acli la ong presenterà la campagna “La terra dei bambini vive” per raccogliere i fondi necessari alla ricostruzione della struttura.

Sempre di Palestina parlerà Muhannad Abuhilal, medico dell’associazione palestinese Palmed che durante l’estate 2014 si è attivata su Cremona per raccogliere farmaci da inviare in Palestina. Abuhilal racconterà i risultati dell’iniziativa.

L’incontro inizierà alle 19.00 nella sede delle Acli (via Cardinal Massaia 22 a Cremona) con un aperitivo per proseguire alle 20.45 con l’intervento dei due relatori.

Per informazioni: Acli Cremona tel. 0372800422, email cremona@acli.it

Cremona: Incontro per la Palestina