Cremona: Incontro su don Mazzolari

Un convegno ricorda don Mazzolari nel 120 anniversario della nascita

11 gennaio 2010 – In occasione del 120° anniversario della nascita di don Mazzolari, le Acli di Cremona insieme a Pax Christi, Fondazione don Primo Mazzolari di Bozzolo, Forum per la pace e il diritto dei popoli, organizzano l’incontro di riflessione e preghiera: ‘L’eredità spirituale e l’attualità del pensiero di un protagonista del cattolicesimo italiano del Novecento’. L’appuntamento si terrà il 13 gennaio alle ore 16 presso la chiesa parrocchiale di S. Maria del Boschetto (Cr). Introducono: don Antonio Mascaretti, parroco di Santa Maria del Boschetto, e Carla Bellani, vicepresidente provinciale delle Acli di Cremona. Intervengono: Angelo Rescaglio, scrittore e critico letterario, Giancarlo Ghidorsi, segretario Fondazione don Primo Mazzolari. Le conclusioni sono affidate a mons. Vincenzo Rini, direttore de ‘La Vita Cattolica’. Nella stessa giornata, alle ore 17 una delegazione accompagnata da Marco Pezzoni e don Mario Aldighieri si recherà davanti all’ingresso della cascina San Colombano di Santa Maria del Boschetto, presso la targa che ricorda la nascita di Primo Mazzolari il 13 gennaio 1890, per rendere omaggio a un profeta della pace e della nonviolenza.

Cremona: Incontro su don Mazzolari