Cremona: Incontro “Sulla fame non si specula”

Richiama la campagna “Sulla fame non si specula” l’incontro organizzato per il 29 ottobre a Cremona da una serie di organizzazioni, tra cui le Acli, che hanno aderito al coordinamento “Expo dei popoli” in vista dell’Expo 2015.

All’incontro che si svolgerà alle 21.00 nella sala Zanoni (via vecchio Passeggio 1 a Cremona) interverrà Andrea Baranes, presidente fondazione culturale Responsabilità etica di Banca etica.

Il coordinamento Expo dei popoli vuole promuovere riflessioni sulla sovranità alimentare, il diritto al cibo, all’acqua, alla terra e alle altre risorse, proporre visioni alternative ai problemi globali di accesso al cibo e alle risorse; influenzare i diversi attori presenti a Expo 2015, rispetto alle politiche di sviluppo e riduzione della povertà.

“Da Expo 2015 – hanno detto gli organizzatori dell’incontro – che si svolge a Milano, dove ogni giorno si scambiano i derivati legati ai beni alimentari, ci aspettiamo che parta un segnale che dica che il diritto al cibo vale più del profitto ottenuto con le operazioni speculative”.

Cremona: Incontro “Sulla fame non si specula”