Cremona: L’Europa si muova per la Siria

Con oltre 93 mila morti e 2 milioni e mezzo di sfollati, la questione siriana ancora non vede una soluzione internazionale e anche la conferenza di pace “Ginevra 2” sembra lontana. Per la tavola della pace cremonese, organizzazione che raccoglie numerose associazioni, tra cui le Acli, se l’Onu è in ritardo, è compito dell’Europa muoversi politicamente e preparare “i negoziati per la conferenza di Ginevra, coinvolgendo non solo Governo e opposizioni siriane, ma anche le popolazioni locali, le associazioni dei diritti umani, le diverse minoranze etniche e linguistiche, tutte le confessioni religiose”. La Tavola della pace invita infine e superare “il disimpegno morale, civile e politico della comunità internazionale che delega troppo l’obiettivo della pace a ristretti vertici diplomatici o militari”.

Cremona: L’Europa si muova per la Siria