Cremona: iniziativa dedicata a don Luisito Bianchi

Le Acli di Rivolta d’Adda dedicano a don Luisito Bianchi il nuovo studio infermieristico.L’inaugurazione  avverrà martedì 1 maggio alle ore 18.40(dopo la Santa Messa nella memoria liturgica di S. Giuseppe lavoratore), in piazza Ferri n. 7.Il circolo Acli offre alla cittadinanza rivoltana, in particolar modo agli anziani, la possibilità di usufruire gratuitamente di uno studio infermieristico in grado di svolgere numerose prestazioni.Grazie anche alla collaborazione di parecchi volontari specializzati nel settore, questo nuovo servizio è in grado di offrire:Esecuzione di terapia intramuscolo estemporaneaMisurazione dei valori di pressione e frequenza cardiacaControllo dei valori glicemici , di SaO2 e frequenza respiratoriaPiccole medicazioni post traumatiche / post interventoAttività di educazione sanitariaScheda personalizzata per ogni accesso ambulatoriale o per l’assistenza domiciliareCare Giver (educare i familiari ad assistere il proprio congiunto)

Cremona: iniziativa dedicata a don Luisito Bianchi