8 Marzo dedicato alla “cultura di genere”

In occasione dell’8 marzo, giornata tradizionalmente dedicata alle donne, il Coordinamento Donne Acli diffonde l’annuale Manifesto, accompagnato dal consueto documento (Allegato a sinistra). Non si tratta non di un appuntamento rituale, ma di una preziosa opportunità per riflettere, approfondire e rinnovare impegno e responsabilità.Il tema messo a fuoco quest’anno è quello della cultura di genere, fondamentale in una vera democrazia.Il tema delle differenze di genere, infatti, costituisce un nodo cruciale per una società moderna e civile. Tuttavia ancora non riceve la necessaria attenzione.Al contrario, se si assumesse la differenza di genere come modello euristico e come approccio ermeneutico, se ne potrebbero apprezzare tutta la ricchezza e le potenzialità per una nuova ed equilibrata vita collettiva. E vedere finalmente realizzata la speranza di una collaborazione tra uomini e donne per una battaglia comune di civiltà.

8 Marzo dedicato alla “cultura di genere”